Partiti, il cd del Zen Zone Quartet sarà live a Medea

13 Marzo 2015

MEDEA. Il Zen Zone Quartet ha appena pubblicato il nuovo cd “Partiti” e lo presenterà sabato 14 marzo alle 20.30 nella Sala polifunzionale San Giovanni de Matha del Centro residenziale “Villa S.Maria della Pace”, in via Diaz 10 a Medea. ll disco è stato registrato e mixato agli Artesuono Recording Studios da Stefano Amerio. “I nostri undici brani – dichiara soddisfatto Alberto Valentinuz – hanno finalmente il vestito della festa”.

coverLa collaborazione tra il chitarrista Alberto Valentinuz e il contrabbassista Pietro Spanghero inizia nel 2007 e dà il via al progetto Zen Zone che diventa Quartet con l’arrivo di Francesco De Luisa al piano e Pietro Sponton alla batteria. “Le affinità e le differenze che ci uniscono – spiega ancora Valentinuz – fanno sì che melodie e le strutture armoniche escano dal bianco e nero della pagina scritta per colorarsi nella performance live. Prendono così vita le nostre canzoni d’amore e di rabbia che si vestono di samba, si sporcano di blues, con il sorriso ironico e l’energia del funkPop e musica d’autore che a volte sogna il jazz”.

Una manciata di canzoni fresche quelle del Zen Zone Quartet, la cui originalità è stata premiata a livello nazionale. La sarcastica ballad “Pane e soldi”,” è stata finalista al Premio Canzone d’Autore “Umberto Bindi” . “Nel mio mondo magico” è andato in onda su RTE 1 (il primo canale radiofonico irlandese) durante il prestigioso “John Creedon Show”. Il programma radiofonico di Rai Radio1 DEMO “l’acchiappatalenti” ha trasmesso più volte “Marlene”, canzone definita dai conduttori “un piccolo gioiellino inaspettato”.

https://www.facebook.com/pages/Zen-Zone-Quartet/35560945565?ref=hl

https://www.facebook.com/events/1553778261541306

https://www.facebook.com/video.php?v=10206027005304786

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!