Osoppo: un coro e tanti film
19 Marzo 2015OSOPPO. Sabato 21 marzo alle 20,45 si aprirà il sipario del Teatro della Corte di Osoppo per il concerto “La Grande musica dei film” con il Coro Egidio Fant diretto dal maestro Fulvio Turissini. Dopo i successi delle precedenti stagioni, ritorna a Osoppo il seguitissimo coro sandanielese, accompagnato da un ensemble cameristico. Sarà interprete di alcune fra le più amate colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema, dalle toccanti melodie di “Mission” al Morricone di “Nuovo Cinema Paradiso”, dal Piovani de “La vita è bella”, all’indimenticabile “New York, New York” e tanto altro… Un viaggio emozionante attraverso le musiche dei film che hanno fatto la storia e che hanno segnato la vita di tutte le persone.
Il Coro “Egidio Fant” è nato nel settembre del 2001 in seno all’attività dell’associazione musicale “Amici del Pianoforte” di San Daniele, associazione senza fini di lucro fondata nel 1999. La musica polifonica sacra e profana rappresenta certamente la parte più rilevante del repertorio che il coro “Egidio Fant” ha iniziato a studiare sotto lo guida del maestro Fulvio Turissini.
Biglietti intero €10, ridotto € 8, è possibile prenotare i biglietti via mail su info@anathemateatro.com oppure telefonicamente al 04321740499 e ritirarli la sera stessa dello spettacolo.