Oltre 70 iscritti all’ex-tempore in ricordo di Renzo Ardito

4 Settembre 2015

LIGNANO. Sono oltre 70 gli iscritti alla prima edizione dell’ex-tempore di pittura Renzo Ardito in programma per il weekend di sabato 5 e domenica 6 settembre a Lignano Pineta. Il bel tempo previsto per domenica potrebbe però far lievitare il numero dei partecipanti, che possono iscriversi anche sul posto la domenica mattina. “Sono proprio felice di questo risultato, anche perché tra gli iscritti all’ex-tempore ci sono tanti amici di mio padre Renzo” commenta Giorgio Ardito il giorno prima dell’apertura della manifestazione.

Si parte quindi sabato 5 settembre alle 9 al PalaPineta nel Parco del Mare di Lignano Pineta con la timbratura delle tele, che andranno riconsegnate entro domenica 6 settembre alle 15. Grande sarà lo spettacolo di vedere tanti pittori all’opera a Lignano Pineta. “Dalla Spirale al Mare” è il titolo della prima edizione dell’ex-tempore. Tutti i lavori saranno esposti nella struttura polifunzionale PalaPineta dalle 17 di domenica per consentire alla giuria di individuare i vincitori dei tre premi. L’organizzazione dell’evento è dell’associazione culturale Arte Pagnacco in collaborazione con la società Lignano Pineta; l’ex-tempore gode del patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro e del Comune di Pagnacco, nonché del sostengo della Banca Antonveneta.

In giuria al posto dell’assessore del Comune di Lignano Vico Meroi subentra l’assessore Massimo Brini; immutati gli altri giurati: Alessandra Spizzo, storica d’arte e artista, per Arte Pagnacco; Lucia Ardito graphic designer e web designer per la società Lignano Pineta; Vania Gransinigh Conservatrice dei Civici Musei di Udine; Roberto Rizzi critico ed esperto d’arte. A illustrare le opere e a condurre la premiazione alle 18.30 di domenica al PalaPineta sarà il critico Enzo Santese e sul palco salirà anche il sindaco di Lignano Luca Fanotto.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!