Nuovi personaggi del presepe

25 Novembre 2013

MORUZZO. Anche quest’anno Spazio Brazzà prende parte al Progetto Presepe 2013 all’interno di Spazio Presepi nel centro commerciale Città Fiera di Martignacco ormai giunto alla decima edizione del ‘Giro Presepi in Friuli Venezia Giulia’. Il progetto, dedicato all’esposizione di presepi provenienti dalla tradizione friulana ed estera (Bolivia, Paraguay, Mozambico, Madagascar e altri Paesi), si svolge in collaborazione con parrocchie e associazioni del territorio.

Quest’anno, per la prima volta, il Laboratorio di Ceramica ‘La Fornacina Keramik Studio’ in collaborazione con il Museo Artistico Štěpán Zavřel di Spazio Brazzà, propongono a grandi e bambini alcuni laboratori per costruire nuovi personaggi del presepe con la ceramica, a partire dalla lettura della storia per bambini ‘Il Flauto del Pastore’ di Max Bölliger, illustrata da Štěpán Zavřel. L’incantevole racconto di Natale e le immagini di un grande Maestro dell’illustrazione dell’infanzia introdurranno grandi e bambini al momento magico della lavorazione della ceramica in cui ciascuno potrà dare vita e forma alla propria creatività creando figure e personaggi di un Presepe prezioso e originale. Un modo diverso per entrare nello spirito del Natale, aprendo gli occhi e il cuore, riflettendo con delicatezza sul senso del Natale e scoprendo la tecnica affascinante e antica della ceramica.

I corsi aperti a tutti e completamente gratuiti, si terranno nei giorni: Venerdi 6 dicembre: ore 16.30-19.00 Lettura libro+laboratorio di ceramica Venerdi 13 dicembre: ore 16.30-19.00 Lettura libro+laboratorio di ceramica Venerdi 20 dicembre: ore 16.30-19.00 Laboratorio di ceramica c/o Spazio Presepi piano terra (fronte ingresso parcheggi coperti) di Città Fiera, via Antonio Bardelli 4, Martignacco.

Condividi questo articolo!