Nuove povertà in Carnia: un concerto per dare sostegno

15 Dicembre 2014

TOLMEZZO. Sono aperte le prevendite per il concerto natalizio di beneficenza nato a sostegno delle nuove povertà in Carnia, organizzato dal Comune di Tolmezzo e dai service club Lions, Rotary e Fidapa del capoluogo carnico. È possibile acquistare i biglietti, i cui proventi verranno interamente devoluti a favore dei carnici più bisognosi, all’edicola Bruseschi in Piazza XX settembre a Tolmezzo e all’Angolo della Musica in via Aquileia 89 a Udine.

Daniele D'Agaro

Daniele D’Agaro

L’appuntamento è per sabato 27 dicembre alle 20.30 al Teatro Candoni di Tolmezzo. Protagonista il celebre e pluripremiato sassofonista e clarinettista carnico Daniele D’Agaro in ensemble con gli Ultramarine Quintet (Denis Biason alla chitarra acustica, banjo e chitarra elettrica; Luigi Vitale alla marimba, vibrafono e balafon; l’eccezionale virtuoso sloveno Goran Krmac alla tuba e Alessandro Mansutti alla batteria e percussioni). Un programma eclettico che spazia dal jazz di New Orleans alla musica odierna. Composizioni originali, rivisitazioni, arrangiamenti di brani della tradizione carnico-friulana, libere improvvisazioni, musiche dal mondo.

Il ricavato sarà interamente convertito in buoni spesa, distribuiti alle persone più bisognose della Carnia dalle associazioni umanitarie quali l’Azienda per i Servizi Sanitari n 3 della Carnia, la Caritas Diocesana di Tolmezzo e Ampezzo, la Croce Rossa Italiana sezione Carnica e la Comunità di S. Vincenzo di Moggio Udinese. Per informazioni e prevendite: e-mail: concertobeneficonatale@gmail.com; cell: 339 32 05 479.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!