Non basta San Valentino!

12 Febbraio 2015

PREPOTTO.La coppia oggi è sotto pressione per le numerose richieste e necessità, spesso si logora ed entra in sofferenza con il rischio di perdere il senso di unione. È necessario investire nella relazione di coppia che è uno dei beni più preziosi. Essa influenza l’educazione dei figli e quindi la formazione della futura società. Conoscere la natura del rapporto di coppia permette di procedere insieme nelle esperienze della vita e di moltiplicare in modo esponenziale le conquiste e i risultati comuni. La crescita della persona passa inevitabilmente attraverso questo nodo fondamentale e lavorare con il proprio partner produce un vero spostamento nella vita.

Per questo motivo, in occasione di San Valentino, il Centro Studi Podresca ha organizzato la prima tappa del ciclo di studio “La relazione di coppia” in partenza Sabato 14 Febbraio. La prima lezione analizzerà la complessa realtà della coppia e le sue diverse parti. L’indagine dei suoi elementi è fonte di numerose scoperte che si rivelano subito utilissime. Capire la natura del rapporto di coppia è il primo passo verso la padronanza della vita in due. Contemporaneamente al corso saranno organizzati laboratori creativi per i bambini e un corso di fotografia per i ragazzi dai 9 ai 18 anni con Vincenzo Tessarin, premiato fotografo, vincitore della Golden Camera 2014 per la Federation of European Photographers.

Gli incontri successivi si svolgeranno Domenica 29 Marzo e Domenica 24 Maggio e affronteranno i seguenti temi: “La comprensione nella coppia” e “I progetti della coppia”. Docente del corso sarà la dott.ssa Irene Tessarin, i temi trattati sono approfonditi inoltre nei libri di Silvana Tiani Brunelli dell’omonima collana pubblicata da Podresca Edizioni.
 
Per informazioni contattare la segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì a venerdì chiamando 0432.713319 o scrivendo a info@podresca.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!