Nella magia dei suoni

31 Ottobre 2013

TRIVIGNANO. Venerdì 8 novembre il Circolo degli artisti di Clauiano propone “un viaggio nella magia dei suoni” attraverso un concerto/meditazione che inizierà alle 20.30 nei locali di via della Filanda 34. L’esperienza che si propone nasce dall’incontro di due strumenti dalle caratteristiche e dalla provenienza assai diversa: il gong e l’hapi. Il gong è un antico strumento che affonda le sue radici nella notte dei tempi ed è ben noto in Occidente, così come noti sono gli incontri che offrono un’immersione sonora ed energetica nel mondo vibrazionale, profondo, ancestrale: i “bagni di gong”. L’effetto di questi Bagni è molteplice con lo scopo principale della riarmonizzazione della persona a tutti i suoi livelli.

L’Hapi è uno strumento di concezione contemporanea. Produce suoni morbidi che si intersecano dolcemente uno dopo l’altro per mezzo degli armonici, che vibrano e si espandono in modo suggestivo e puro nello spazio circostante. Stimola il sistema endocrino, reca quiete e un benefico senso di espansione.

Filippo Fumato e Thomas Fink hanno creato un evento mai uguale a se stesso, attraverso il dialogo profondo fra questi due strumenti, che sembrano rapportarsi a un livello più sottile e che, fondendosi uno con l’altro, creano una particolare energia, donando benessere e un potente senso dell’unità.

Per informazioni e prenotazioni 339 1742467 Cristina

 

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!