Navigare ascoltando

18 Luglio 2012

GRADO. Salpa dal porto mandracchio di Grado mercoledì 18 luglio alle ore 20.00 la settima edizione di Libri in barca, l’iniziativa che abbina l’affascinante atmosfera della laguna al tramonto alle emozioni che nascono dalle pagine di un libro. Dal 2006 Libri in barca è una delle proposte estive più amate dal pubblico che si imbarca sulla Nuova Cristina per assistere a reading esclusivi navigando lungo i canali e tra le isole gradesi. L’iniziativa si propone di favorire un atteggiamento coinvolgente ed emozionante nei confronti dei libri; di “sedurre ed emozionare” le persone che vivono questa esperienza e di proporre nuove modalità di conoscenza dell’ambiente e dell’offerta turistica di Grado.

L’incontro d’apertura di mercoledì 18 luglio presenta “I delfini di Scipio” dall’opera di Biagio Marin con Tullio Svettini, Massimiliano Borghesi e Lara Komar; al flauto Sebastiano Titton. Il secondo appuntamento è per Martedì 24 luglio con Patrizio Roversi e un “Un velista per caso” in cui il popolare attore e conduttore televisivo parlerà dei suoi viaggi per mare attraverso le pagine di “Lo strano viaggio” di Donald Crowhurst, “Il diario di viaggio con Magellano” di Antonio Pigafetta e “Taipi” di Melville. Ultimo appuntamento Mercoledì 1 agosto con Diego Dalla Palma e “Le carezze che gli specchi non danno” in una performance inaspettata che vedrà l’esperto d’immagine e scrittore della bellezza interiore incantare i presenti accompagnato dal suono della fisarmonica. Tre incontri molto diversi ma tutti ugualmente accattivanti con interpreti che sapranno rendere unico il tempo trascorso a bordo della barca.

La partenza è alle ore 20.00 dal Porto di Grado con la motonave “Nuova Cristina” e rientro intorno alle ore 23,00. A bordo sarà offerta una piccola degustazione con la partecipazione dei migliori ristoratori di Grado che si alterneranno nelle tre serate (Ristorante Laura e Christian “Spaghetti house, Ristorante Alto Gradimento e Trattoria La Darsena). In caso di maltempo gli incontri avranno luogo sull’imbarcazione ancorata in porto. Servizio prenotazioni: Biblioteca civica “Falco Marin” – Grado via Leonardo da Vinci 20 – tel.0431.82630 (dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00); e-mail cultura@comunegrado.it Biglietto € 30,00, posti disponibili limitati, prenotazione obbligatoria.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!