My fair lady a Osoppo diventa Mai far la lady

25 Febbraio 2016

OSOPPO. Sabato 27 febbraio alle 20.45 si alzerà il sipario del Teatro della Corte di Osoppo per il musical “Mai far la lady” del Collettivo Terzo Teatro. Lo spettacolo è ispirato al “Pigmalione” di George Bernard Shaw da cui è stato tratto prima il musical “My fair Lady!” e poi l’omonimo film con Audrey Hepburn e Rex Harrison.

lady 1La sua principale caratteristica risiede nel fatto che, rispetto l’originale, l’azione sarà ambientata non a Londra, bensì a Venezia, precisamente al Mercato di Rialto ed in un palazzo sul Canal Grande; al tempo stesso, la scena delle corse di cavalli ad Ascott sarà trasferita e rimodellata su un palco del Teatro “La Fenice”, durante la messinscena del “Rigoletto” di Verdi. E anche i personaggi popolari non si esprimeranno nel classico cockney inglese, ma chi in dialetto veneziano, chi con un forte accento napoletano. Il Prof. Ghigi sarà il “pigmalione” che affida al modo di parlare il passepartout per il riscatto sociale di una rozza fioraia.

Elisa Dulitto è un po’ Cenerentola, un po’ Pretty Woman, ma anche Mary Poppins: è l’archetipo del riscatto, della rivincita ed incarna il desiderio e il sogno di tutto l’universo femminile. Alla fine anche un apparente “misogino e scapolo convinto” come il Prof. Ghigi dovrà capitolare di fronte alla metamorfosi della sua creatura e si lascerà travolgere dalla bellezza di Elisa. E pure il pubblico finirà per venir conquistato dalla tempesta dei sentimenti che ha reso immortale uno dei maggiori capolavori del teatro musicale. Info e prenotazioni 04321740499 – 345.3146797 info@anathemateatro.com Biglietti: intero €10 – ridotto € 8

Condividi questo articolo!