Musica da camera a Lignano

3 Luglio 2014

Rassegna14LIGNANO. Sono previsti ancora tre concerti per la prima parte di “Lignano per… la Musica” (domani, 4 luglio, il pianista Mosè Andrich; lunedì 7 il violinista Valentino Dentesani e il pianista Ferdinando Mussutto; giovedì 10 Ilaria Del Bon e Matteo Londero, violoncello e pianoforte), prima dell’inizio dell’ottava edizione della Rassegna Internazionale di Musica da Camera, che si terrà in Sala Darsena dal 10 al 14 luglio. Per il programma cliccare sull’immagine.

Inoltre questa sera in Terrazza a Mare, per “Una Terrazza d’Arte” curata da Ada Iuri, si terrà all’interno della mostra ITALIARTS la presentazione della trilogia letteraria di Paolo Morganti: “Il giardino del benandante”, “Il calice di San Giovanni” e “Il sigillo della strega”, lavori che ruotano intorno alle figure leggendarie dei benandanti, una sorta di sciamani guaritori che rivestivano grande importanza nel Friuli rurale di Cinque e Seicento e di cui si trova eco anche nelle cronache dell’Inquisizione delle nostre zone, fino a Latisana.

Per sabato 5 è invece prevista l’inaugurazione della prossima esposizione, “Emozioni da Istanbul”, dedicata all’arte di Teoman e Gülseren Südor.

Tutti gli appuntamenti come sempre iniziano alle ore 21 e l’ingresso è libero.

Condividi questo articolo!