Musica cameristica a Duino

21 Agosto 2015

image-1DUINO. Primo concerto nella provincia di Trieste quello che si terrà nella chiesa di S. Pelagio a Duino Aurisina domani, sabato 22 agosto alle 21 per il Festival “Nei Suoni dei Luoghi”, organizzato dall’Associazione Progetto Musica. Questo evento, realizzato in collaborazione con l’Accademia di musica della città di Lubiana e con il patrocino della provincia di Trieste, sarà segnato da un incontro fra culture: Sebastian Bertoncelj violoncellista sloveno, già da tempo uno dei più promettenti giovani musicisti sloveni e il pianista italiano Lorenzo Cossi a cui il canale satellitare Sky Classica ha dedicato una puntata della serie “Notevoli, brevi incontri con i talenti”. Questo intrigante duo cura con particolare interesse il repertorio cameristico e per questa serata di agosto propone musiche di S. Tsintsadze, J. Brahms, B. Bartók, S. Prokofiev.

Il Duo Bertoncelj–Cossi è formato da due artisti che hanno aperto le loro conoscenze con esperienze formative in importanti Conservatori come quello di Stoccarda e la Music Academy of the West di Santa Barbara in California. Singolarmente hanno partecipato a importanti progetti musicali che li ha portati a esibirsi in sedi prestigiose come la Philharmonie Luxembourg e la Slovenia Philharmonics Orchestra.

Prossimo appuntamento di Nei suoni dei luoghi: domenica 23 agosto alle 21 a Cervignano, con Evterpa Saxophone Quartet. Alle 19.30 il gruppo Archeologico Aquileiese accompagnerà i visitatori alla Cappella gentilizia della Villa Bresciani.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!