Mostre a Zoppola: ultimo week-end per visitarle

18 Settembre 2015

ZOPPOLA. Dopo il grande riscontro di pubblico e di critica, la mostra fotografica “Fotografia e ritratto. A vent’anni dalla mostra L’Io e il suo doppio” a cura di Walter Liva del Craf di Spilimbergo, allestita nella prestigiosa sede della Galleria Costantini a Castions di Zoppola, si appresta all’ultimo weekend di apertura.

Fino a domenica 20 settembre i visitatori potranno ammirare i nomi più celebri nel campo della fotografia nazionale e internazionale provenienti dagli archivi del Craf di Spilimbergo. Ancora visitabile fino a domenica anche la personale del’artista castionese Enzo Morson, “Strutture geodetiche – Le esplorazioni di Enzo Morson”, che tanta curiosità ha suscitato con le sue strutture e le ricerche che da tempo conduce in quest’ambito.

Sabato 19 settembre alle ore 16.30 sono in programma attività ludiche e racconti per bambini dai 3 ai 10 anni con “Zucs par furlan”: giochi e laboratori per divertirci e conoscere la lingua friulana. I giochi e i laboratori, a cura della Biblioteca Comunale di Zoppola, si inseriscono nel programma di iniziative attivate dall’Amministrazione Comunale di Zoppola in occasione del 92° Congresso della Società Filologica Friulana che si terrà a Zoppola domenica 27 settembre.

Sempre nella giornata di sabato 19 settembre sarà possibile visitare la mostra fotografica accompagnati da Walter Liva, direttore del Craf di Spilimbergo. Alla fine “Spriztiamo cultura”, tradizionale brindisi conclusivo.

Ingresso libero – Galleria Civica d’Arte Celso e Giovanni, Costantini, Castions di Zoppola – Orari apertura mostra: sabato e domenica, ore 15.00-19.00.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!