Molmenti, mercatini e concerto dell’Ostetrika Gamberini

30 Aprile 2014

ostetrika chiavicchini live is lifeCASARSA – E’ anche la festa del volontariato la Sagra del Vino di Casarsa della Delizia. Circa 200 i volontari impegnati nell’organizzazione dell’evento e nella gestione degli otto chioschi enogastronomici, che consentono alle associazioni di finanziare la propria attività durante l’anno.

Un servizio quello dei volontari che è la il motore della sagra, una collaborazione tra pubblico e privato che, in tempi in cui le risorse vengono sempre meno, ha permesso all’organizzazione di predisporre un calendario di un centinaio di eventi per bambini, famiglie e adulti.

Il calendario prosegue giovedì primo maggio, la giornata della 6° Maratonina “Terre e città del vino” dalle ore 9. Il programma prevede la maratonina, la 4° prova della 27° Coppa Provincia di Pordenone, la 3° prova del 2° Trofeo Maratonine del Pordenonese e la 41° Marcia del vino. Il percorso partirà da Casarsa della Delizia per toccare Arzene, Valvasone, San Martino al Tagliamento e, la marcia, anche Zoppola.

In giornata in agenda ci sono anche altri eventi sportivi: alle 8.30 il 33° Raduno Cicloturistico Città di Casarsa della Delizia, il 20° Memorial E.Pillon – N. Flaborea – E. Lenarduzzi e 1° prova regionale Fondo/Mezzofondo CT, con partenza e arrivo presso la sede dei pescatori “Lenza La Delizia”. Alle 9, poi, prenderà il via il torneo serie D di pallavolo femminile “Dentisti Casarsa” a cura dell’ASD Volley del Sanvitese al palazzetto dello sport.

Dalle 10 sarà riproposto il mercatino in via Menotti per tutto il giorno e alle 16.30 nell’area antistante palazzo Burovich ci sarà lo spettacolo per bambini e le famiglie.

Alle 20 appuntamento per i più giovani in piazza Italia con il “Live is Life Tour 2014” con “Ostetrika Gamberini & Timothy Cavicchini”, la voce rock di “The voice”.

Venerdì 2 maggio alle 19 la Sagra del vino riserva un evento molto importante: l’olimpionico di canoa Daniele Molmenti presenterà la sua linea di vini. Il campione ha voluto investire anche in una impresa vitivinicola per la produzione di prosecco: quella che sarà presentata alla Sagra sarà la prima produzione. Alle 19 al Salone dei vini Daniele Molmenti sarà intervistato e firmerà le bottiglie.

La Sagra, che ogni anno richiama migliaia di persone dalla regione e dal Veneto, è organizzata dalla Pro Casarsa della Delizia con l’amministrazione comunale, la Cantina dei Viticoltori La Delizia, e il sostegno della Provincia di Pordenone, di Coop Casarsa, Friulovest Banca e l’Unpli del Friuli Venezia Giulia.

L’hashtag della Sagra del Vino è #sagravinocasarsa.

Condividi questo articolo!