Migliore vita di coppia

23 Ottobre 2013

Podresca_Foto_Costruire relazioni_1UDINE. Il nuovo appuntamento con le conferenze a ingresso libero del ciclo “Relazioni in crescita” organizzate dal Centro Studi Podresca (Prepotto) alla CeBI – Centro EcoBiologico di Udine (Viale Tricesimo 254) avrà luogo venerdì 25 Ottobre. Con inizio alle 17.30 e a cura della dott.ssa Irene Tessarin il nuovo incontro dal titolo “La relazione di coppia: comprendersi e realizzare una vita insieme” è destinato a tutti coloro che vivendo la vita a due desiderino migliorarne la qualità grazie ai frutti di una ricerca innovativa per lo sviluppo delle abilità umane e di relazione.

L’abilità di costruire e di mantenere nel tempo un rapporto di coppia è una dote che talvolta si manifesta spontaneamente ma è anche una capacità che può essere maggiormente conosciuta e sviluppata. La comprensione è un elemento fondamentale di qualsiasi relazione, è un’abilità umana che può essere esplorata, ricercata e migliorata. Le numerose difficoltà attualmente presenti nelle relazioni sono spesso sintomi di un mancato riconoscimento dell’esigenza di ogni persona di far crescere questa abilità. Attraverso la comprensione la diversità diventa una ricchezza, i problemi possono essere superati e le risorse possono essere incanalate nei progetti da realizzare insieme.

Il prossimo e conclusivo appuntamento con il ciclo di conferenze “Relazioni in crescita” avrà luogo venerdì 22 novembre alle 17.30 a Udine presso La CeBI e avrà come titolo “Abilità e progetti per costruire relazioni e guidare la propria vita”.

Il ciclo di conferenze “Relazioni in crescita” è organizzato dal Centro Studi Podresca col patrocinio del Club UNESCO di Udine. Per informazioni contattare il Centro Studi Podresca T. 0432713319 o scrivere un’email a info@podresca.it.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!