Master class di danza

16 Marzo 2015

TRIESTE. La Pro Loco Trieste porta nel capoluogo regionale un grande evento per i bambini e i ragazzi che amano il balletto: il Master Class di Danza Classica 2015. L’evento, che si svolgerà a Trieste dal 27 al 29 marzo, è organizzato dalla Pro Loco di Trieste in collaborazione con la Fondazione Lirica del Teatro Giuseppe Verdi e la Quarta Circoscrizione del Comune di Trieste e rappresenta un’occasione unica per apprendere o affinare le tecniche di ballo ed esercitarsi in complesse coreografie sotto la direzione di insegnanti professionisti di fama internazionale.

A guidare con la propria esperienza i laboratori coreografici saranno infatti Natalia Malandina, Julia Chicheva e Svetlana Tigleva, tutti membri dell’Accademia Statale Russa di Coreografia e Danza, dell’Accademia Statale Russa di Arte Teatrale e delle Facoltà Teatrali di Mosca e San Pietroburgo, nonché autori e solisti del celeberrimo Teatro Bolshoi di Mosca e del Teatro Stanislavskij, nonché autori di testi specializzati.

Il Laboratorio sarà articolato attraverso tre giornate con corsi intensivi che prevedono lezioni, seminari ed esercizi di ginnastica di parterre, esercizi alla sbarra, salti, punte e coreografia sempre sotto l’occhio attento degli insegnanti russi e con il supporto degli allievi del corso di “Addetti alla promozione ed accoglienza turistica” dello Ial Fvg che collabora all’evento.

L’organizzazione dell’evento è curata dalla Pro Loco di Trieste che raccoglie anche le iscrizioni, per effettuare le quali è sufficiente mandare una email all’indirizzo info@prolocotrieste.org o chiamare il numero telefonico +39 347 2525632. I posti sono limitati e verranno assegnati in funzione dell’ordine di arrivo delle iscrizioni.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!