Maneggi in salsa veneziana

12 Giugno 2014

SACILE. Divertimento e risate venerdì 13 giugno al Parco di Villa Varda di Brugnera per la rassegna “SCENARIO d’ESTATE” organizzata dal Piccolo Teatro Città di Sacile insieme all’Amministrazione comunale. Sul palco un’altra delle divertenti commedie che hanno fatto vincere al Gruppo Teatrale Caorlotto il Premio del pubblico “Vota il tuo Scenario” per il secondo anno consecutivo. Questa volta la Compagnia guidata da Narciso Gusso e Sandro Dorigo si cimenta con un libero adattamento del famoso copione “PIGNASECCA E PIGNAVERDE”, cavallo di battaglia del grande comico genovese Gilberto Govi.

PIgnasecca_Caorle2La trama, in salsa veneziana, ha per protagonista Felice Ballarin, “rustego” taccagno sempre in lotta con la serva che “si arrangia” sulla spesa e alle prese col matrimonio della figlia Amalia, che vorrebbe sposare, ovviamente senza dote, al suo zermàn Sante Regolo, ricco commerciante di Rialto. Ma i piani dei padri non sempre vanno a buon segno, specialmente quando rispuntano improvvisamente “morosi” andati lontano a cercar fortuna ed ora di ritorno vantando serie intenzioni e, soprattutto, ottime rendite.

Sipario a Villa Varda alle 21.15, con ingresso unico di 5 euro (gratuito fino a 12 anni). In caso di maltempo l’allestimento si sposta nel Salone Festa del Vino a San Cassiano di Livenza.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!