L’Orko Trio stasera in Slovenia

21 Dicembre 2014

Giunge al termine il tour di Orko Trio e Fabian Riz. Il supergruppo nato dall’incontro tra il ruvido ‘bluesom’ di Brazzano di Cormons e il trio composto da Michele Cuzziol (batteria), Enrico Giletti (basso elettrico) e Giorgio Pacorig (tastiere) è atteso domenica 21 dicembre alle 20 al Bazen di Vrhnika. L’appuntamento nella località della Slovenia centro-occidentale segue i precedenti di Roma, San Martino Spino (Modena) e Portogruaro, nei quali l’originale quartetto del Friuli orientale aveva presentato con successo il suo vigoroso frullato di jazz, funk, visioni psichedeliche, furore hardcore, nuove esplorazioni sperimentali e spoken poetry in lingua friulana.

orko trioLa band che aveva testato il proprio nuovo live set già durante l’estate, con un’apparizione sul palco di Villa Manin prima del concerto di Bombino lo scorso 16 luglio, condividerà la titolarità dell’appuntamento sloveno con un altro progetto musicale d’avanguardia ‘made in Friûl’. Prima di Orko Trio e Fabian Riz, infatti, è prevista l’esibizione di hBar, formazione composta da Alberto Novello aka Jestern, che manipolerà immagini e suoni, e da Paolo Pascolo al flauto.

La tournée di Orko Trio e Fabian Riz è promossa da Radio Onde Furlane, Hybrida e Dobialab con il sostegno dell’ARLeF (Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!