Lodovica Comello torna a Pordenone come una star

19 Febbraio 2015

PORDENONE. Vent’anni di attività da festeggiare con una star internazionale che, quando non era ancora famosa in tutto il mondo, frequentava corsi musicali a Pordenone: la Cem Cultura e Musica, associazione nata nel 1995 e dal 2013 affiancata dalla omonima cooperativa sociale aderente a Confcooperative Pordenone, riabbraccia Lodovica Comello, la attrice-cantante originaria di San Daniele, che in Argentina è parte del cast della serie Disney di grande successo Violetta, interpretando il ruolo di Francesca.

Lodovica Comello nel 2008 quando si esibì a Canto libero

Lodovica Comello nel 2008 quando si esibì a Canto libero

“Lodovica – ha rivelato il presidente di Cem Fabio Botosso – è stata nostra allieva quando muoveva i primi passi nel mondo dell’arte: ha studiato chitarra classica e canto moderno, partecipando al concorso canoro “Il tuo canto libero” Città di Pordenone, interpretando con grande passione canzoni di una delle sue cantanti preferite, Elisa. Ora che è una star di successo ha accolto il nostro appello per un evento celebrativo del ventennale di Cem unito a un progetto solidale: da qui il grande appuntamento del 10 marzo a Pordenone con la tappa del suo Lodovica World tour che segue l’uscita del suo primo album solista Universo”.

Il concerto si terrà al teatro Verdi con prevendite già aperte (infoline 0434 247624). Universo, l’album di debutto di Lodovica, sarà al centro della scaletta della serata: uno show imperdibile, dove una grande band e uno straordinario corpo di ballo accompagneranno l’inconfondibile voce dell’artista, la quale ha deciso di essere anche testimonial del progetto ADP, Assistenza Domiciliare Pediatrica di Pordenone, che ha lo scopo di curare i bambini affetti da malattie croniche inguaribili (tumori ma non solo), con la stessa qualità dell’ospedale. “Un progetto – ha aggiunto Botosso – che vede in prima linea anche Cem insieme all’Associazione italiana contro le leucemie sezione di Pordenone: la disponibilità di Lodovica come testimonial ci aiuterà a far crescere questa iniziativa molto importante per il benessere di numerosi bambini”.

Cem Cultura e Musica promuove a tutti i livelli, da quelli degli appassionati a quello dei professionisti del settore, l’educazione, la formazione e la cultura musicale. Fa parte della nuova rete pordenonese Polinote, che comprende ben 5 realtà musicali. Maggiori informazioni sui corsi che si svolgono durante l’anno cliccando www.cemculturaemusica.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!