Lignano e un pianoforte

28 Luglio 2014

LIGNANO. Questa sera nella Sala Darsena di Lignano riprende la XVII edizione di “Lignano per… la Musica”, dopo i bellissimi concerti della Rassegna Internazionale di Musica da Camera. Protagonista della serata Federico Lovato al pianoforte, che eseguirà musiche di Wagner-Liszt, Brahms, Schönberg, Berg, Webern.

Giovedì 31 luglio sarà la volta dei concertisti del Conservatorio “Tartini” di Trieste Dragana Gajic, violino e Carmen Anastasio, pianoforte, con musiche di Tartini, Schubert, Franck. Lunedì 4 agosto il nono concerto vedrà esibirsi Adriano Bassi, che al pianoforte interpreterà “Note cinematografiche”, le più famose colonne sonore in concerto.

Continuano anche gli appuntamenti con “Una Terrazza d’Arte”, curata da Ada Iuri, alla Terrazza a Mare, fino a tutto il mese di settembre: gli spazi espositivi sono aperti tutte le sere dalle 19 alle 23 e le prossime serate musicali saranno queste: Venerdì 1 agosto – Alessandro Cortello, tenore e Michele Bravin, pianoforte; Mercoledì 20 agosto – “Il grande Jazz” con Cheryl Porter, voce e Rudy Fantin, pianoforte. Tutti i concerti sono ad ingresso libero con inizio alle ore 21.00.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!