Lignano, dicembre musicale

13 Dicembre 2014

LIGNANO. Domenica prossima il IV concerto di questa nona edizione di “Lignano d’Inverno” sarà dedicato a Battista Pradal, compositore veneto che quest’anno ha compiuto cinquant’anni. Le violiniste Anna Apollonio e Valentina Danelon, la violista Alessandra Commisso, il flautista Paolo Dalla Pietà, il tenore Alessandro Cortello e i pianisti Federico Lovato e David Giovanni Leonardi presenteranno una nutrita selezione della produzione cameristica di Pradal; il programma sarà arricchito da prime esecuzioni assolute di diversi brani, di cui alcuni scritti per questa occasione.

mikrokosmosMa la programmazione per il mese di dicembre non si esaurisce qui: martedì 16 alle ore 18, sempre in Sala Darsena, ci sarà il Saggio di Natale degli allievi della nostra Scuola di Musica mentre domenica 21 alle 11 è previsto “Ritratti Musicali del ‘900”, un concerto organizzato dall’Insieme Strumentale Italiano Mikrokosmos, formato da Daniela Brussolo (flauto), Piero Riccobello (clarinetto), Nicola Mansutti (violino) e Fabio Serafini (contrabbasso).

Giovedì 18 dicembre alle ore 20.45, nel Duomo di Lignano Sabbiadoro, si terrà il tradizionale Concerto di Natale: ci sarà l’opportunità di ascoltare l’Orchestra Nova Filharmonija di Nova Gorica diretta da Simon Perčič.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!