Libri che diventano ricette

31 Luglio 2014

equilibro1UDINE – Ultimo appuntamento per il progetto Equilibro, il festival dedicato alla conoscenza che attraverso il mondo dei libri avvicina anche i più giovani al mondo della letteratura attraverso attività educative e didattiche per tutta la famiglia.

Il filo conduttore degli eventi – che si svolgono a Udine, presso Parco Terminal Nord – è l’operazione Bookcrossing che dà la possibilità di prendere e liberare libri, nell’apposita area allestita per questo scopo, affinché possano essere ritrovati e quindi letti da altre persone. All’interno di Parco Terminalnord è da tempo disponibile una postazione dedicata che in poco più di due anni ha raccolto circa 3.000 libri!

Domenica 10 agosto dalle ore 16.00 alle ore 19.00 con Bookcrossing i libri possono diventare dolci sorprese!

Baby Topping Art:
Paola Panzieri la Cake Designer per bambini, aiuterà tutti i piccoli partecipanti a realizzare la propria decorazione con la pasta di zucchero a scelta, su muffin, un biscotto o un uovo.

A seguire Libri da gustare:
presentazione del libro Dolci Creazioni

Ancora una volta un appuntamento che mira a coinvolgere i bambini ma anche le loro famiglie e che attraverso il gioco e la manualità punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di leggere fin dalla tenera età.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!