Leggere “una” Nobel

18 Marzo 2014

TRIESTE. E’ partita oggi martedì, con l’inaugurazione della mostra fotografica “Io/Tu: Alterità, dualità, fusione o separazione”, la decima edizione della “Festa della letteratura e della poesia”, che fino al 23 marzo animerà tanti luoghi del centro cittadino con incontri, letture e laboratori rivolti ai poeti di tutto il mondo. Domani, 19 marzo, alle 18, all’Auditorium di Casa della Musica la manifestazione proseguirà con l’incontro “Letture da un premio Nobel”, un reading dei racconti di Alice Munro a cura di Rita Colledori e Gabriella Valera Gruber.

alice munroLa scrittrice canadese, vincitrice del Nobel 2013, è considerata la più grande scrittrice vivente di racconti ed è una delle pochissime donne che, dal 1901 a oggi, hanno vinto il Nobel per la Letteratura. L’appuntamento vedrà la partecipazione dell’orchestra degli allievi di violino e pianoforte dell’Associazione Musicale Piano S. Suzuki, accompagnati dagli insegnanti Cristina Verità e Giulia Linussio.

La mostra fotografica legata al X Concorso Internazionale “Castello di Duino”, che raccoglie una selezione di scatti inviati da tutto il mondo dai giovani poeti che hanno partecipato al concorso, commentati con i loro stessi versi, è visitabile fino al 23 marzo in Sala Giubileo (Riva III Novembre 9).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!