Le bande del Natale

20 Dicembre 2013

E’ tempo di concerti natalizi per le bande del Friuli Venezia Giulia. Sabato 21 dicembre a partire dalle 16 la banda musicale Città di Gemona, composta per l’occasione da una ventina di musicisti-babbi natale, si esibirà in un concerto itinerante, con partenza da Ospedaletto e arrivo nel centro storico verso le 18.30, suonando naturalmente canti natalizi.

La banda e le majorettes di Madrisio

La banda e le majorettes di Madrisio

A Madrisio, invece, il concerto di Natale, a cura della banda C. Borgna di Madrisio è in programma domenica 22 dicembre alle 20.45 nella sala del centro Polivalente, con un programma che prevede anche l’esibizione della “Corale di Coseano” e delle “Majorettes Furlanutes”. Non mancherà la parte dedicata alla “Banda Giovanile”. Il complesso bandistico è formato da un totale di 40 strumentisti, presieduto da Davide Righini e diretto dalla Maestra Laura Micelli. L’anteprima del concerto è in programma sabato 21 dicembre alle 20.30 nella sala “La Galetiere di Coseano”.

A Castions di Strada, infine, alle 20.45 nella sala San Carlo il corpo bandistico Gioacchino Rossini si esibirà nel Concerto di Santa Cecilia, che si terrà in replica sabato 28 dicembre sempre alle 20.45 nell’auditorium polifunzionale.

Sabato 21 dicembre 20.30 all’auditorium comunale Venier di Pasian di Prato tradizionale spettacolo di Natale del gruppo folkloristico di Passons con danze e canti. Lunedì 23 dicembre invece alle 20.45 sempre nell’auditorium comunale va in scena “Il mondo in una stanza”, spettacolo-concerto della Banda Musicale di Passons diretta da Andrea Picogna con la partecipazione della cantante Irene Daffarra.

Condividi questo articolo!