Le abilità nell’educazione

13 Febbraio 2015

UDINE. Sempre più attenzione si concentra sull’educazione: quali azioni intraprendere per rendere l’apprendimento più efficace e al contempo i bambini e i ragazzi più felici? La domanda può essere riformulata anche con un’ottica nuova: quali sono le abilità necessarie agli educatori per trasmettere le conoscenze e stimolare la motivazione a imparare? Di quali abilità hanno bisogno le nuove generazioni per crescere?

La funzione delle abilità personali nell’educazione sarà il tema trattato venerdì 13 febbraio alle 18 (Libreria Moderna Udinese) dalla dott.ssa Irene Tessarin, docente del Centro Studi Podresca, che presenterà il libro “Le abilità personali nell’educazione” di Silvano Brunelli, edito da Podresca Edizioni.

Il libro presenta un progetto innovativo per insegnare le abilità personali a bambini e ragazzi permettendo loro di conquistare la piena padronanza delle proprie capacità. Grazie ad esse saranno in grado di interagire in modo intelligente con gli altri e sperimentare la vita con positività. Conoscenze ed esperienze di autentico valore li aiutano a crescere e diventare belle persone.

Per informazioni contattare la segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì a venerdì chiamando 0432713319 o scrivendo a info@podresca.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!