L’arte del clown a teatro (e non solo): corso alla Pepe

5 Dicembre 2015

UDINE. La Civica Accademia d’Arte Drammatica apre le porte per un Corso di specializzazione in forma di laboratorio dedicato all’Arte del Clown che sarà tenuto da un maestro di questa peculiare tecnica espressiva, Pierre Byland. Il seminario si rivolge anche a iscritti esterni che desiderano approfondire nuovi “stili” e tecniche teatrali (e in particolare anche a coloro, medici e operatori sanitari ma anche volontari, si adoperano per portare un sorriso a pazienti grandi e piccoli. Si parte il 7 dicembre alle ore 14 e si prosegue fino a mercoledì 16 dicembre compreso per nove intensissime giornate ognuna di sei ore.

byland pierreAutore, attore, regista, pedagogo, pianista, acrobata, ballerino, poeta e soprattutto maestro di Clown e fondatore di FAC (Formazione dell’Attore di Circo e delle Arti di Clown) Pierre Byland è un attore completo e vanta riconoscimenti professionali soprattutto per il suo essere “clown da teatro” e per aver portato il piccolo naso rosso nel teatro di oggi, rendendolo i suoi spettacoli così popolari e riconosciuti.

Per iscrizioni e informazioni segreteria Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine, largo Ospedale vecchio 10/2 (ingresso da via Ginnasio vecchio 13), da lunedì a venerdì ore 11-13/15-19; tel. 0432-504340, email: accademiateatrale@nicopepe.it, Twitter: @_nicopepe, Facebook/accademianicopepe; web: www.nicopepe.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!