L’aiuto migliora la vita

7 Marzo 2014

Dare e ricevere aiuto sono abilità complesse e raffinate, che meritano d’essere conosciute, esercitate e valorizzate. Questo tema sarò trattato e approfondito domenica 9 marzo a Borgo Podresca nel corso della nuova lezione del progetto formativo Abilità & Progetti sviluppato dal Centro Studi Podresca. Con un metodo innovativo che unisce teoria e veri e propri esercizi di comunicazione, i partecipanti al corso domenica potranno scoprire come il dare e il ricevere aiuto possano migliorare la qualità della vita e delle relazioni e, non da ultimo, contribuire alla crescita personale.

La lezione dal titolo “L’aiuto come abilità di relazione” sarà condotta dalla dott.ssa Irene Tessarin, tutor e coordinatrice del Centro Studi Podresca, e si svolgerà secondo la consueta formula All Day dalle ore 9:30 alle 18:30.

Abilità e progetti è uno dei risultati dell’attività di ricerca ultra ventennale condotta dal Centro di cui è presidente la dott.ssa Silvana Tiani Brunelli e direttore scientifico per la ricerca il dott. Silvano Brunelli. Si tratta di una formazione assolutamente innovativa per lo sviluppo delle capacità umane composta da dieci lezioni suddivise in quattro sezioni. Ogni lezione è articolata in incontri dove si alternano esercizi di comunicazione, condivisioni, consulenza individuale e sviluppo di progetti tematici. Immediatezza, semplicità e alto livello operativo caratterizzano sia il metodo che gli strumenti di lavoro, accessibili ad ogni persona motivata a conoscere e migliorare.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì a venerdì chiamando 0432713319 o scrivendo a info@podresca.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!