La vita, quasi un romanzo

15 Ottobre 2014

belliUDINE. Venerdì 17 ottobre alle 18.30 – alla Libreria Friuli di via dei Rizzani 1 a Udine – Gianni Bellinetti presenta il libro L’ULTIMO SOGNO – Quasi un romanzo (Editrice Editreg). L’autore sarà introdotto dal critico d’arte Vito Sutto, mentre le letture saranno a cura di Paolo Sartori.

La vita è un gioco magico e perverso che sei costretto a giocare, sapendo di essere destinato a perdere. Erano mesi ormai che Carlo era ossessionato da questo pensiero: stava perdendo pezzi della sua vita, molti coetanei, amici cari, se n’erano andati prematuramente, normali attività non erano più praticabili, problemi di salute cominciavano a farsi vivi incidendo pericolosamente non solo sul suo fisico. Un senso di apatia, di inquietudine, di infelicità, si era impossessato di lui….

L’autore è nato a Fiesso Umbertiano, in provincia di Rovigo, ma risiede dal 1962 a San Giorgio di Nogaro dove ha insegnato lettere nella scuola Media. Il suo primo libro di narrativa, “Le mie case”, è del 1994. Autore eclettico e appassionato di storia ha scritto anche di calcio e di scuola.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!