La poesia con l’Unesco

19 Marzo 2014

UDINE. In occasione della Giornata mondiale della poesia, appuntamento venerdì 21 marzo alle 16.30, nella Sala “del Pianoforte” di Palazzo Solari (ex Caiselli bis) in Vicolo Florio, 4/A a Udine, per ascoltare Pietro Mastromonaco scrittore e poeta, esponente del Club Unesco di Udine che tratterà il tema Tra narrativa e poesia – Presentazione del proprio volume di poesie “Quadri per un viandante”. Sarà seguito dall’intervento di Paolo B.R. Pascolo, Ordinario di Bioingegneria Industriale all’Università di Udine; direttore del CIRF (Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Cultura e la Lingua del Friuli), scrittore e poeta con “Aggrappati al Nuovo Millennio” – Poesie in lingua italiana, inglese, araba ed ebraica.

Seguiranno gli interventi di Pierina Gallina, docente alla Scuola dell’Infanzia di Rivolto (Istituto Comprensivo di Codroipo), giornalista, poetessa (La genesi della poesia per una donna) e di Giorgio Penzo, Presidente dell’Associazione “Amici della Poesia” Chioggia, promotore “Incontri Culturali Internazionali” (Vento dell’Est…). Nadia Scarpa e Nadja Pittino, docenti di Lingua Straniera dell’Educandato Statale Collegio “Uccellis” leggeranno con gli allievi stranieri alcuni passi poetici nella lingua originale.

Come di consueto Renata Capria D’Aronco, in qualità di presidente del Club Unesco di Udine (che ha organizzato l’evento) illusterà in apertura i significati dell’iniziativa.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!