La North East Ska Jazz Orchestra alla Fiera di Udine

21 Maggio 2015

MARTIGNACCO. Dopo il “tutto esaurito” delle quattro Far East Nights, per il suo ultimo episodio la music station di MuSt si sposta al Padiglione 9 della Fiera di Udine: venerdì 22 maggio alle 21.30 sarà la North East Ska Jazz Orchestra a chiudere la seconda edizione della rassegna e lo farà con un evento speciale: il release party di “Stompin’ & Rollin”, album d’esordio della giovane big band triveneta, frutto di una straordinaria campagna di crowdfunding condotta su musicraiser.com. Il disco – che verrà regalato in formato digitale a chi partecipa alla serata – raccoglie dieci arrangiamenti originali di classici del jazz e dello swing interpretati nello stile giamaicano degli anni sessanta, dallo ska original al rocksteady e al reggae. Con questo lavoro la NES*JO trasmette dunque il proprio spirito attraverso il calore della musica giamaicana, arricchita dall’eleganza della musica da ballo dell’era dello swing.

Nesjo3Stompin’ And Rollin’ è stato registrato allo Studio Jork di Capodistria (Slovenia) nel mese di marzo, missato e masterizzato a The Volcano Lounge di Sherman Oaks (California) da Brian Dixon e pubblicato dall’etichetta Brixton Records (Bilbao, Spagna). In Italia sarà distribuito da Goodfellas e si potrà acquistare online in tutti gli store digitali a partire dalla prossima settimana. Nelle registrazioni, oltre ai musicisti dell’orchestra – formata da dieci fiati, sezione ritmica e le voci di Freddy Frenzy, Rosa Mussin e Michela Grena – presenti anche due importanti featuring: quello di Olly Riva (Shandon, Olly Riva & The Soul Rockets) e quello di Mr. T-Bone, trombonista di Africa Unite e Bluebeaters con un curriculum impressionante per quantità e qualità, che sarà ospite speciale dell’evento in Fiera.

L’apertura della serata sarà affidata alla Dinamo Moska, mentre toccherà al DJ Michele Poletto (Playa Desnuda) chiudere la festa e dare appuntamento al prossimo autunno per la terza edizione di MuSt. Biglietti: Interi alla cassa 10,00€ [comprensivi di download card per scaricare in anteprima assoluta l’intero disco].

Condividi questo articolo!