La missione cela qualcosa

18 Settembre 2014

capitUDINE. Sabato 20 settembre alle 18 evento letterario alla Libreria Friuli di via dei Rizzani, 1 a Udine. Lorenzo Bragagnini presenta il suo libro Il Capitano Burchestin (Casa Editrice Albatros Il Filo). Intervengono Emanuela Filipuzzi e Claudia Errichiello.

Il libro è ambientato nella prima decade del XIX secolo. La misteriosa sparizione di un vascello mercantile britannico denominato “Darkness” nell’Oceano Indiano desta seria preoccupazione nell’ammiragliato inglese, tanto da spingerlo ad inviare sulle sue tracce un altro veliero, la “Royal Britain”. Passati molti mesi, neppure il secondo vascello fa ritorno, e allora la Marina decide di procedere con una spedizione di soccorso su larga scala: nel tentativo di recuperare i dispersi, vengono inviate ben cinque navi, tra cui la “Paradise”, capitanata da John Burchestin, valoroso ed esperto comandante. I pericoli e la difficoltà contraddistingueranno una missione che sembra andare oltre la motivazione apparente: che ci sia qualcos’altro oltre la missione di salvataggio?

L’autore, nato a Udine, attualmente vive a Milano, dove studia per entrare nel mondo del cinema, seguendo una scuola di cinema e televisione. Il Capitano Burchestin è la sua prima pubblicazione.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!