La magia della danza unita alle illusioni della tecnologia

25 Novembre 2015

GEMONA/CORDENONS. Entra nel vivo il cartellone della danza proposto dal circuito multidisciplinare ERT in collaborazione con a.ArtistiAssociati. Giovedì 26 novembre al Teatro Sociale di Gemona e venerdì 27 novembre all’Auditorium Aldo Moro di Cordenons arriverà la RBR Dance Company – gli illusionisti della danza – con la nuova produzione, Indaco. Entrambe le serate avranno inizio alle 21.

Indaco 15Tratto e ispirato dall’opera dell’astronomo, divulgatore scientifico e scrittore di fantascienza Carl Sagan Pale Blue Dot: A Vision of the Human Future in Space, Indaco coniuga danza, tecnica e innovazione nel supporto di speciali effetti video, proiezioni su originali fondali, giochi di luce e soluzioni registiche altamente tecnologiche pensate per il linguaggio coreutico. Con la regia di Cristiano Fagioli e Gianluca Magnoni, i danzatori della compagnia si alternano sul palcoscenico apparendo e scomparendo, moltiplicandosi magicamente, grazie a uno studio accurato di luci e proiezioni che incanteranno il pubblico, il quale si ritroverà piacevolmente proiettato in un atmosfera rarefatta dalle magiche illusioni ottiche.

La madre Terra è una tempesta di energia: acqua, fuoco, aria e vento sottostanno alle leggi della natura determinando la vita, nella crescita e nell’estinzione, dei generi viventi. L’uomo e la donna sono i suoi abitanti più evoluti e attraverso i loro sensi scoprono con immensa meraviglia le sue ricchezze, la luce e il buio, il caldo e il freddo, i suoni come armonie e rumori. La natura è generosa con il genere umano perché gli offre tutto il necessario alla vita ma l’uomo potrebbe non ricevere a lungo questo sostentamento a causa del suo egoismo e schiavitù dal potere. L’unica sua possibilità di sopravvivenza è rappresentata dal rispetto per il ritmo biologico della Terra per tornare ad esserne il custode. Un nuovo respiro consapevole per l’umanità mette in relazione creato e creature, esseri viventi ed elementi inanimati, ognuno dei quali scatena le proprie onde di energia creando magiche relazioni prismatiche.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!