La magia del teatro

22 Marzo 2015

UDINE. Martedì 24 marzo dalle 18.30 alle 19.30, nono appuntamento di Incontrarsi per conoscersi: gli insegnanti delle LiberEtà in “cattedra” alla Libreria Ubik di Udine (p.tta Marconi 5). Tema del prossimo incontro sarà LA MAGIA DEL TEATRO a cura di Paola Ferraro. Il percorso interiore dell’attore alla ricerca della sua autenticità, lettura interpretativa e analisi del personaggio, dal teatro antico al “teatro nel teatro” di Pirandello.

Paola Ferraro è una storica insegnante dell’Università delle LiberEtà: tiene il corso di recitazione che ogni anno si conclude con uno spettacolo teatrale del quale cura la regia e anche il testo. Lo spettacolo varia di anno in anno e Paola Ferraro si avvale della collaborazione interdisciplinare per la sua realizzazione. Non solo una prova per i corsisti di teatro dunque, ma un’occasione per diversi corsi di avere un obiettivo comune: studenti e insegnanti si rendono disponibili per la confezione dei vestiti e gioielli per gli attori, scenari e arredi, per la realizzazione di coreografie ecc. ecc.

Per informazioni: Università delle LiberEtà, via Napoli 4, 33100 Udine, 0432297909 – segreteria@libereta-fvg.it . Libreria Ubik Udine, piazzetta Marconi 5, 33100 Udine, 0432 1481718.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!