La grande musica a San Vito Premio alla Protezione civile

25 Dicembre 2015

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Guglielmo Pellarin, primo corno dell’Orchestra dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia di Roma, sarà tra i protagonisti del Concerto per le Feste della Pro San Vito al Tagliamento, insieme a Federico Lovato (pianoforte) e Francesco Lovato (violino). L’appuntamento è per domenica 27 dicembre alle 16.30 all’Antico teatro sociale Arrigoni in piazza del Popolo, con un programma che proporrà musiche di Strauss e Brahms. L’ingresso costa 10 euro, con prevendite già attive nella sede della Pro Loco in via Amalteo e all’ufficio Iat della piazza.

premiati premio pro san vito con volontari pro loco“Un pomeriggio di grande musica – ha dichiarato la presidente della Pro Loco Patrizia Martina – per celebrare al meglio il periodo natalizio con la cittadinanza: dopo il concerto offriremo vin brulé, pandoro e panettone ai presenti, scambiandoci tutti insieme gli auguri per un buon 2016”. Sarà anche l’occasione per un bilancio di questa prima parte di programma d’eventi natalizi, che ha visto la Pro San Vito organizzare tre riusciti weekend di mercatini (più l’8 dicembre) e il premio dedicato alle eccellenze sanvitesi intitolato proprio all’associazione.

“Il premio Pro San Vito – ha proseguito Martina – quest’anno lo abbiamo assegnato alla nostra Protezione civile, ringraziando così i volontari per tutto il prezioso lavoro che svolgono a favore della comunità e del territorio. Il riconoscimento Società e cultura – Sanvitesi nel mondo è invece stato consegnato da noi ad Andrea Schifano, giovane concittadino che si sta mettendo in luce in Croazia, dove è primo ballerino all’Opera di Zagabria: una stella in crescita che ha mosso i primi passi nella nostra cittadina. Una cerimonia molto sentita ed emozionante, mentre la manifestazione dei mercatini Voglia di Natale ha avuto un grande successo, sia di pubblico che per le proposte degli espositori, i quali già ci chiedono di essere presenti alla prossima edizione”.

Condividi questo articolo!