La collettiva di Natale

16 Dicembre 2014

UDINE. Inizia mercoledì 17 dicembre la mostra collettiva d’arte contemporanea dal titolo NATALE IN ARTE 2014 alla Galleria Artime di Udine e sarà visitabile fino al 31 dicembre. PIETRO PAGNONI con le sue opere surreali immerge il visitatore in un mondo fantastico pieno di colore e armonia. SANDRA DI LENARDO, pittrice friulana, propone all’Arttime degli acquerelli “british style” caratterizzati da una rigorosa cura per il dettaglio e dalle tematiche naturalistico floreali. L’artista di origine veneziana, LAURA BASO, espone tre acquerelli e due opere a tecnica mista dai colori vivaci, ma tenui nei toni, di gusto raffinato e ricercato.

mostra1 mostra2Astrattismo metafisico ed equilibrio e armonia dei colori caratterizzano le opere di GIORGIO SOAVE. L’artista astratto PASQUALE TIMONE presenta in questa collettiva quattro opere di forte impatto cromatico e di grande energia appartenenti alla corrente artistica della “quadrimensionalità”. Volti di donna in tecnicolor per RITA ASTOLFI, pittrice vivace e dalla potente comunicatività. Tele tra impressionismo e astrattismo quelle proposte da FRANCESCO SUMMO, caratterizzate da colori sfumati che creano un effetto onirico. Dal mondo della moda maschile, trae ispirazione ALBERTO MAGNANI per lesue opere raffiguranti dettagliati e realistici capi d’abbigliamento da uomo. ANTONELLA BITONTE espone tre importanti volti femminili, utilizzando il bianco e il nero crea giochi di luci e ombre che valorizzano l’espressività dei soggetti. Canoni dei dipinti di VITTORIO VERTONE, sono: la rapidità del gesto, del segno, del movimento del colore e delle sue colate. Astratto concettuale per le opere di YURI BIAGINI, giovane artista toscano. Tre sculture in legno pregiato di matrice surreale quelle presentate dallo scultore friulano WALTER PODRECCA.

La Galleria Arttime si trova in vicolo Pulesi 6 a Udine. Tel. 0432-295276 Orario: lunedì dalle 16.30 alle 19. Da martedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!