Keep Left a Monfalcone, dibattiti sulle alternative

21 Settembre 2015

MONFALCONE. Si è tenuta a Monfalcone la conferenza stampa per presentare l’iniziativa politica “Keep Left”, promossa da Sinistra Ecologia Libertà del Friuli Venezia Giulia, che si svolgerà i prossimi 25 e 26 settembre. Saranno due giorni di dibattiti, per parlare delle necessarie politiche di alternativa in Italia ed in Europa. Alla presentazione sono intervenuti Marco Duriavig, coordinatore regionale SEL FVG; Serena Pellegrino, parlamentare SEL del FVG; Gianni Iacono, consigliere comunale di SEL a Monfalcone; Pierpaolo Suber, rappresentante di Possibile, il soggetto politico che fa riferimento a Civati.

«L’iniziativa in programma il prossimo fine settimana a Monfalcone – ha commentato Duriavig – ha una duplice finalità: parlare di Europa, la dimensione politica di maggior importanza oggi, e favorire l’incontro ed il dialogo tra le diverse anime della sinistra interessate a costruire un’alternativa all’esistente». Il programma comincerà con l’incontro di venerdì 25, ore 20.30 al Kinemax di Monfalcone, quando si terrà un dibattito sull’Europa con diversi protagonisti. A dialogare saranno infatti Argiris Panagopoulos (Syriza_Grecia), Elisabetta Piccolotti (SEL_Italia), Cristina Scarfia (Possibile_Italia), Matej Vatovec (Zrudena Levica_Slovenia), Christina Lobnig (PKO_Austria). Sabato 26 invece, dalle 10 alle 20, al centro visite della Riserva naturale di Doberdò del Lago, si terranno 15 tavoli di discussione su diversi temi.

A questi dibattiti prenderanno parte, tra gli altri, Serena Pellegrino, per Ambiente e Territorio, Loredana De Petris per Riforme Costituzionali, Maria Teresa Di Riso per Scuola, Simone Oggionni per Lavoro e diritti, Roberto Iovino per Piattaforme digitale, Enrico Sitta per Politica e legalità, Gianfranco Schiavone per Immigrazione, Pino Roveredo per Cultura e Gianpaolo Carbonetto per Informazione.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!