Internazionale di scacchi

30 Gennaio 2014

Perla night 09_006NOVA GORICA. Il Perla, Casinò & Hotel ospiterà, dal 31 gennaio al 6 febbraio, la 19a edizione del torneo internazionale “Hit Open” di scacchi, un appuntamento che ogni anno vede sfidarsi oltre un centinaio di appassionati provenienti da tutta Europa. L’evento, segnalato anche nel calendario della Federazione Internazionale degli Scacchi, si svolgerà all’interno della grande sala convegni Pinta e sarà inaugurato dal Direttore del Perla, David Kamšek e dal sindaco di Nova Gorica Matej Arčon. Anche questa edizione di “Hit Open”, organizzata dal Nova Gorica Chess Club con il sostegno del Gruppo Hit, prevede due diversi tornei: il torneo di livello A, per partecipanti con rating FIDE superiore a 1.600 ma anche quello di livello B per partecipanti giovani under 15 e rating FIDE sotto i 1.600.

Il sistema di gioco è quello svizzero a 9 turni ( 90 min. + 30 sec a mossa), il montepremi complessivo messo in palio ammonta a 6.000 € e saranno premiate diverse categorie. Le quote di iscrizione variano a seconda del tipo di rating FIDE. Per agevolare e rendere il soggiorno il più piacevole possibile il Gruppo Hit mette a disposizione dei partecipanti vantaggiose proposte per il pernottamento presso gli alberghi Park, Perla, Sabotin e Lipa. Il torneo è aperto al pubblico e a tutti gli appassionati che vorranno seguire in anteprima e da vicino le sfide dei grandi giocatori. Come nelle precedenti edizioni, sono attesi diversi International Master e Grandmaster, tra cui il vincitore della scorsa edizione Oleg Korneev, ma anche l’italiana Elena Sedina che rappresenterà il Bel Paese nella competizione di scacchi più importante della Slovenia. Per iscrizioni ed informazioni scrivere a hit.open@yahoo.com

Sdrindule e Giovanni Miani

Sdrindule e Giovanni Miani

Venerdì 31 gennaio le strutture Hit Casinos offriranno ai propri ospiti anche altre opportunità d’intrattenimento: al Perla, infatti, è prevista una serata romana durante la quale si potrà degustare la cucina tipica del Lazio ma anche divertirsi con lo spettacolo del cabarettista di Zelig Sergio Viglianese. Il comico romano, che ha partecipato a programmi quali Zelig e Colorado Cafè, vestirà i panni dei suoi personaggi più riusciti tra cui il meccanico “Gasparetto”, un angelo custode sfaticato e un killer. Per concludere la serata, il Perla invita tutti in sala discoteca.

Una grande festa è prevista anche al Park, Casinò & Hotel dove, a partire dalle 19, gli ospiti saranno accolti con un ricco buffet all’americana nel ristorante Tiffany e potranno contare su un ricco programma d’intrattenimento grazie al concerto di Giovanni Miani e alla simpatia del comico Sdrindule. Non mancherà un’estrazione a premi con vincite fino a 2.000€ e una squisita torta preparata ad arte dai pasticceri del Park.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!