Inside out con Cinemazero

23 Ottobre 2015

PORDENONE. Sabato 24 ottobre alle 15.30 e domenica 25 alle 14.45 e alle 15.00 CinemazeroKIDS porta l’ultimo capolavoro Pixar: “Inside out” di Pete Docter. Un successo che è stato immediatamente planetario, quello messo a segno con questo ultimo film, in cui la Pixar ha saputo affiancare all’eccelsa abilità tecnica una forza e un’originalità senza pari.

inside out_01Protagoniste le emozioni della piccola Riley, divisa tra l’amica del cuore e due genitori adorabili, e animata dall’attrezzatissimo quartier generale in cui Joy, Sadness, Fear, Disgust e Anger la consigliano, la incoraggiano, la contengono, la spazientiscono, la intristiscono, la infastidiscono. Dentro la sua testa e dietro ai pulsanti della consolle emozionale governa Joy, sempre positiva e intraprendente, si spazientisce Anger, sempre pronto alla rissa, si turba Fear, sempre impaurito e impedito, si immalinconisce Sadness, sempre triste e sfiduciata, arriccia il naso Disgust, sempre disgustata e svogliata. Trasferiti dal Minnesota a San Francisco, Riley e genitori provano ad adattarsi alla nuova vita. Il debutto a scuola e il camion del trasloco perduto nel Texas, mettono però a dura prova le loro emozioni. A peggiorare le cose ci pensano Sadness e Joy, la prima ostinata a partecipare ai cambiamenti emotivi di Riley, la seconda risoluta a garantire alla bambina un’imperturbabile felicità.

Ingresso: adulti 5 euro, bambini 3 euro Ingresso + CineMerenda 6 euro Solo CIneMerenda 5 euro Ingresso gratuito per i possessori della Cinemazero Card con minimo 2 bambini

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!