Incontro con Enzo Driussi

3 Marzo 2015

TAVAGNACCO. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Tavagnacco, nell’ambito delle attività culturali in lingua friulana, ha organizzato una serata di presentazione dell’attività letteraria di uno degli autori ed artisti più conosciuti in regione: Enzo Driussi.

enzo driussiVenerdì 6 marzo alle 18 nel Centro civico di Tavagnacco in Via della Madonnina (sopra la farmacia comunale), si terrà l’incontro “Marum e Morbin – contis, pinsîrs e poesiis”: per conoscere, parlare e dibattere con l’autore sulla sua attività e produzione letteraria. In effetti ha raggiunto quasi 40 anni di presenza nel panorama letterario (e non solo) friulano che si sono concretizzati in più di 20 pubblicazioni.

Giornalista pubblicista, direttore responsabile di alcuni periodici, già collaboratore della Rai, di varie testate giornalistiche e di televisioni locali. Autore di numerose pubblicazioni in lingua friulana e italiana con traduzioni in più lingue di vari Paesi. Fondatore e attuale presidente del Comitato Friulano Difesa Osterie, ha vinto diversi premi letterari e alcune edizioni del Festival della canzone friulana. Ha ricevuto anche il Premio della cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nelle intenzioni dell’autore, una copia di ogni sua pubblicazione andrà ad arricchire il patrimonio della Biblioteca Comunale di Tavagnacco. La serata, realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Tavagnacco, è aperta a tutti e ad ingresso libero.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!