Il viaggio della vita

5 Aprile 2014

Tre delicate storie di immagini e parole per raccontare il viaggio della Vita. Ospite dell’Ente Regionale Teatrale arriva in Friuli per una tournée per le scuole il raffinato spettacolo “Volare a tutti i costi, forse” della compagnia Serra Teatro di Rimini, prodotto con L’arboreto – Teatro Dimora. Dedicato ai bambini delle scuole primarie lo spettacolo andrà in scena martedì 8 aprile a Cividale del Friuli (Teatro Ristori, ore 10), mercoledì 9 aprile a Pontebba (Teatro Italia, ore 10), giovedì 10 aprile ad Arta Terme (Sala parrocchiale di Piano d’Arta, ore 10) e venerdì 11 aprile ad Enemonzo (Sala sociale, ore 10) coinvolgendo oltre 800 alunni e i loro insegnanti.

Volare a tutti i costi forse 2Un grintoso pesciolino, un seme pensieroso e una gallina che scopre la libertà sono i protagonisti dello spettacolo scritto da Stefano Bisulli e Nicoletta Fabbri – quest’ultima anche interprete accanto a Pier Paolo Paolizzi – e ispirato da tre favole d’autore pubblicate dalla casa editrice Arboreto. Le tre storie senza tempo si intrecciano in un unico racconto che valorizza le possibilità espressive della lettura e crea un’elegante integrazione ed interazione tra il teatro d’attore, l’illustrazione e il linguaggio video con riprese dal vivo.

Dal 1988 l’Ente Regionale Teatrale promuove, attraverso il progetto teatroescuola, l’avvicinamento delle giovani generazioni ai linguaggi del Teatro e dello spettacolo dal vivo attraverso attività – rassegne di spettacoli, laboratori e progetti speciali – che arricchiscono l’offerta formativa delle scuole di base. Il progetto Teatroescuola è diventato un punto di riferimento per scuole, istituzioni, enti pubblici, compagnie ed artisti costruendo un progetto educativo diffuso capillarmente su tutto il territorio regionale. Per maggiori informazioni: t. 0432.224211/14, info@teatroescuola.it, www.ertfvg.it.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!