Il turismo e i social media: workshop allo Stringher

5 Maggio 2014

UDINE. L’I.S.I.S. Bonaldo Stringher di Udine ospiterà domani mattina un workshop dedicato al social media marketing per la promozione turistica dal titolo “YOU STRINGHER: I SOCIAL NETWORK PER IL TURISMO”. L’evento rappresenta la conclusione di un percorso formativo che gli studenti hanno seguito negli scorsi mesi: si tratta del progetto YouStringher, proposto e organizzato da Carolina Venturini e Sara Tortelli con la collaborazione dell’I.S.I.S. Bonaldo Stringher e il patrocinio del Comune di Udine e dell’Agenzia Turismo FVG.

Il workshop vedrà la presenza di Alessandro Gaetano, Responsabile Marketing Agenzia Turismo FVG, che parlerà della promozione turistica della regione attraverso i social network. Quindi interverrà Chiara Tuppy, Product Manager delle Strade del Vino e Sapori FVG, che porterà la case history “Strade del Vino”. A metà mattina, quindi, interverrà Simone Bianchini, General Manager dell’Hotel Patriarca di San Vito al Tagliamento e Consigliere di Amministrazione del Consorzio Pordenone Turismo, con un intervento dal titolo eloquente “Web marketing (r)evolution”. Inoltre, Elisabetta Croce, consulente di marketing nell’ambito dell’Expo 2015, racconterà ai presenti le opportunità offerte dal web al turismo itinerante. Concluderà l’evento Anna Pantanali, responsabile Marketing del Molino Moras di Trivignano Udinese, che racconterà la storia di una passione che dura da generazioni, quella per la farina; una testimonianza forte e vivida la sua, legata ad un’impresa famigliare storica, ma in continua evoluzione.

All’evento potranno partecipare anche gli ex studenti, per i quali sono previste agevolazioni speciali sul prezzo del biglietto.

Il Progetto YouStringher e le giornate di formazione hanno ricevuto l’apprezzamento sui social network di Confartigianato Udine, GiovaniFVG, Comunità Montana del Torre, Natisone e Collio, FAI Giovani FVG, Associazione Guide Turistiche FVG e Gemona Turismo.

Il Progetto YouStringher nasce per fornire agli studenti, al personale docente e alle aziende del settore turistico del Friuli Venezia Giulia gli strumenti necessari per una efficace presenza online. L’istituto Bonaldo Stringher è protagonista, sia come beneficiario di formazione gratuita sui temi del social media marketing, sia come struttura ospitante dei due workshop che concluderanno, a maggio, il percorso di formazione. Venerdì 9 maggio, dalle 8:30 alle 17:30, si terrà infatti, sempre presso l’I.S.I.S. Stringher di Udine, una giornata di formazione dedicata agli operatori della ristorazione e ricettività dal titolo “Il web per la ristorazione e la ricettività: strumenti ed opportunità”.

Condividi questo articolo!