Il pianoforte è protagonista

11 Aprile 2014

SACILE. Appuntamento sabato 12 aprile a Sacile nella storica dimora di Palazzo Ragazzoni, scelta come cornice del Concorso piano|fvg 2014, per la presentazione del calendario completo degli eventi che accompagneranno la selezione dei giovani interpreti in gara nella “città del pianoforte” dal 2 al 7 maggio.

La conferenza stampa, convocata alle 11 nel Salone degli Affreschi, vedrà il direttore dell’Associazione PianoFVG Davide Fregona accanto ai rappresentanti degli Enti promotori dell’iniziativa per illustrare il prestigioso percorso musicale che offrirà al pubblico molti appuntamenti di richiamo. Comune di Sacile, Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia di Pordenone, Fondazione CRUP e Itas Assicurazioni insieme ad altre importanti istituzioni pubbliche e private affiancheranno l’organizzazione del Concorso in questa nuova edizione, che entra nella piena operatività della sua cadenza biennale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con un ottimo riscontro da parte di oltre 60 giovani musicisti che parteciperanno alle selezioni provenendo dalle maggiori scuole pianistiche internazionali.

Oltre all’inaugurazione il 3 maggio con il grande concerto de I Solisti Veneti e le anticipazioni già presentate la settimana scorsa nell’incontro tenutosi a Milano presso lo Showroom Fazioli, azienda partner tecnico della manifestazione, altri eventi culturali e didattici saranno illustrati nel dettaglio a Sacile, per completare l’agenda che farà del pianoforte l’assoluto protagonista del Giardino della Serenissima.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!