Il mago di Oz a Budoia
13 Marzo 2015BUDOIA. Prosegue con un nuovo appuntamento per ragazzi il programma di “Scenario Junior”, la Stagione promossa dal Piccolo Teatro Città di Sacile con il sostegno della Regione e la collaborazione delle Amministrazioni comunali di Polcenigo, Budoia e Sacile, per la prima volta in rete su un progetto dedicato ai più piccoli spettatori con le loro famiglie.
La seconda tappa del cartellone, già avviato con successo a Polcenigo, arriva domenica 15 marzo a Budoia con gli attori della Compagnia udinese Anà-Thema Teatro, interpreti dello spettacolo “Oz – Il mago!” nel Teatro di Dardago. Punto di partenza di questa nuova produzione, messa in scena con la regia di Luca Ferri, è il celebre romanzo “Il Mago di Oz”, ovvero una storia ricca di magia, fantasia, buoni sentimenti, insegnamenti e valori importanti. La protagonista è la piccola Dorothy, rapita da un tornado e portata nel fantastico Regno di Oz: solo il Grande Mago può farla tornare a casa! Inizia così la sua avventura per raggiungerlo seguendo il sentiero dorato attraverso foreste incantate, spesso minacciata dalla strega cattiva, ma protetta dalla fata Glinda e dai suoi nuovi amici: lo spaventapasseri, il leone e l’uomo di latta.
Molte saranno le tecniche teatrali utilizzate per questo magico viaggio: ombre e pupazzi, buffi travestimenti e paesaggi colorati, in un allestimento pieno di suggestioni e invenzioni divertenti.
L’orario di inizio è fissato alle ore 16, con biglietto unico di 3 euro: gli incassi saranno interamente devoluti in beneficenza al progetto sostenuto da Scenario di solidarietà, ovvero “La Biblioteca di Sara”, fondo di prestito libri e letture in corsia nell’Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, con particolare riguardo ai piccoli pazienti del reparto di pediatria. Info ai contatti del Piccolo Teatro: tel. 366 3214668 e web: www.piccoloteatro-sacile.org