Il lupo di Molesini

9 Luglio 2013

LIGNANO. Per gli Incontri con l’autore e con il vino (PalaPineta – Lignano Pineta, ore 18.30), protagonista della serata di giovedì 11 luglio sarà lo scrittore Andrea Molesini, che presenterà il suo ultimo libro “La primavera del lupo”, edito da Sellerio. A condurre la sezione letteraria sarà il giornalista e scrittore Alberto Garlini, mentre Giovanni Munisso, il conduttore delle degustazioni dei vini presenterà il Sauvignon 2011 “Vigna Dolina” DOC Friuli Colli Orientali dell’azienda vitivinicola Cencig di Manzano.

Il professor Silvio Garattini è stato l’ospite dell’appuntamento precedente, il quarto del nuovo ciclo di incontri lignanesi. Ad attenderlo al PalaPineta un pubblico numerosissimo. Al centro dell’attenzione, il libro “Fa male o fa bene? Salute, ricerca e farmaci. Tutto quello che bisogna sapere” edito da Sperling & Kupfer, che al termine dei diversi interventi ha generato un dibattito ricco di domande e riflessioni. Alla

Da sinistra, Vico Meroi, Alberto Garlini, Silvio Garattini, Giovanni Munisso, Tiziana Michelloni

serata ha partecipato anche il vicesindaco del Comune di Lignano Sabbiadoro Vico Meri, che ha espresso viva ammirazione nei confronti del Professor Garattini ed ha portato il saluto della giunta comunale e il gradimento per il livello culturale della nuova serie di incontri. A condurre la serata c’era come sempre Alberto Garlini, mentre la parte enologica era affidata all’esperto di vini Giovanni Munisso, che ha presentato il Friulano 2012 DOC Friuli Grave dell’azienda vitivinicola Talis Wine di San Giovanni al Natisone. Della mescita come sempre si è occupato il sommelier Aldo Bini. La cena di pesce, con degustazioni di alcune tipologie di vino dell’ azienda Talis Wine, si è tenuta nel ristorante Hotel President Lignano in Viale della Pittura a Lignano Riviera.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!