Il Gospel arriva a Zoppola

27 Dicembre 2014

ZOPPOLA. Al Teatro Comunale di Zoppola proseguono gli appuntamenti musicali inseriti all’interno di “Fame di Cose Buone”, progetto di gestione e rilancio del Teatro Comunale di Zoppola finanziato dalle Regione, che vede come capofila l’Associazione Molino Rosenkranz. Dopo il Concerto di Natale con gli allievi e gli insegnanti della Scuola di Musica, si continua domenica 28 dicembre (ore 20.45) con il concerto FVG Gospel Choir, un imperdibile spettacolo musicale per festeggiare il Natale.

fvg gospel choir3Il Friuli Venezia Giulia Gospel Choir, una delle più importanti formazioni di gospel della regione, presenterà il meglio del suo repertorio, passando da classici natalizi al gospel moderno e allo spiritual. L’FVG Gospel Choir è una formazione dinamica che pone come base la coralità e la commistione di musiche di diversa estrazione culturale. Coro fondato e diretto da Rudy Fantin e Alessandro Pozzetto, si rifà ai contenuti, allo stile e al repertorio Gospel moderno americano, accanto al quale l’ensemble avvicina facilmente anche generi Funk, Soul, R’nB, Pop, Jazz, Rock e Latin. I coristi della formazione si esibiscono spesso al fianco di artisti americani in tour in Italia e all’estero, in teatri e chiese, con una band composta da pianoforte/tastiere, Hammond, chitarra, basso, batteria e sezione fiati, spaziando da progetti con sound “elettrico” a momenti raccolti in “acustico”.

Costo ingresso per FVG Gospel Choir, : € 8,00 intero – € 5,00 soci della Scuola di Musica di Zoppola. I posti a sedere non sono numerati. I biglietti si possono acquistare in prevendita ogni pomeriggio presso la Scuola di Musica in teatro, inviando una mail a mr@molinorosenkranz.it oppure telefonando al 327 9919418.

Il concerto è a cura dell’Associazione Culturale “L’Arte della Musica”, in collaborazione con l’Associazione Molino Roseknranz, il Comune di Zoppola, la ProLoco del Comune di Zoppola e l’Associazione Amici di Alberto. “Fame di Cose Buone” tornerà poi nel 2015 con altri spettacoli teatrali per adulti e ragazzi, laboratori, concerti, letture sceniche, anteprime in FVG e residenze. Molte le novità in arrivo al Teatro di Zoppola, per tutti i gusti.

Condividi questo articolo!