Il Far East Film Festival ha pensato anche ai bambini

21 Aprile 2015

UDINE. Nell’ambito degli appuntamenti che il Far East Film Festival numero 17 dedica ai più piccoli, il Feff e l’Ente Regionale Teatrale promuovono “Amici per la… pellicola! Musica e immagini”, laboratorio dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, ideato e condotto dal musicologo e tecnico teatrale Claudio Parrino. Il laboratorio si svolgerà giovedì 23 aprile dalle 17 alle 19 alla Galleria Tina Modotti (ex Mercato del pesce) di Udine.

FEFF17In occasione del concerto inaugurale del Feff17 con il Maestro Joe Hisaishi – compositore, musicista e regista che ha firmato le colonne sonore di molti film di Myazaki -, è stato pensato questo laboratorio che coinvolgerà i bambini nella realizzazione giocosa della colonna sonora di una breve animazione. Per partecipare non è necessario saper suonare uno strumento: diversi oggetti sonori saranno a disposizione dei partecipanti. Suoni e rumori verranno registrati e sincronizzati alle immagini tante volte quanti saranno i giochi e gli sviluppi che si vorranno sperimentare. Un invito per i bambini ad aprire occhi e orecchie per scoprire le funzioni della musica… e come la musica funziona.

Ulteriori informazioni e iscrizioni contattando l’Ert allo 0432.224214 oppure all’indirizzo info@teatroscuola.it. Il laboratorio prevede l’acquisto di un gettone di partecipazione all’Info Point Feff di Via Cavour, al Book Shop Feff al Teatro Nuovo Giovanni da Udine oppure direttamente alla Galleria Modotti prima dell’inizio dell’attività. Il costo del singolo gettone è di 4 €; è prevista la “formula fedeltà” con 5 gettoni a 15 €.

Condividi questo articolo!