Il Duo Dispari giovedì in concerto a Tavagnacco

10 Marzo 2015
Il Duo dispari

Il Duo dispari (Foto Francesca Caponera)

TAVAGNACCO. Terzo appuntamento con la Rassegna di musica da camera del Comune di Tavagnacco. Giovedì 12 marzo alle 20.45 si esibirà al Centro civico il Duo dispari, composto da Margherita Crisetig al sassofono soprano e Giulia Pizzolongo alla chitarra. Eseguiranno il seguente programma: Laurent Boutros (1964) – Amasia; Béla Bartók (1881-1945) – Six Dances in Bulgarian Rhythm; Manuel de Falla (1876-1946) – Siete Canciones Populare Españoles; Miroslav Tadic (1959) – Four Macedonian Pieces; Pedro Iturralde (1929) – Suite Hellenique.

Il Duo Dispari nasce nel 2012 dalla volontà di sperimentare le potenzialità dell’inusuale impasto sonoro che si crea con due strumenti storicamente distanti quali il saxofono e la chitarra. Una ricerca che ha portato le due musiciste a valorizzare composizioni metricamente irregolari, diffuse nella musica popolare e rielaborate da compositori del Novecento come Bartok, De Falla, Tadič e Iturralde.

Il concerto, a ingresso libero sino a esaurimento dei posti, si svolge in collaborazione con il Conservatorio di Musica “J. Tomadini” di Udine e la Pro loco di Tavagnacco.

Prossimo appuntamento Giovedì 19 marzo – Centro Civico di Tavagnacco ore 20.45 – Mikrokosmos – Insieme strumentale Italiano con musiche di Prokofiev, Ligeti, Pulenc e Satie.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!