Il cane e la bambina

28 Gennaio 2012

Cane Blu arriva da un dove che non si sa dov’è e da un tempo che sembra senza tempo. Questo lo rende libero, potente e misterioso. Ma Cane Blu è anche docile e mansueto e questo ne fa il protettore, l’amico, il confidente di Carlotta. Tra Cane Blu e la bambina nasce un’amicizia segreta, fatta soprattutto di silenzi e tenerezze, interrotta solo dalla madre che, una volta scoperto il legame tra i due, impedisce alla figlia di accoglierlo e frequentarlo. Ma Cane Blu continua a vegliare su Carlotta…

E’ questo il filo narrativo dello spettacolo per bambini che andrà in scena domenica 29 gennaio (ore 15 e 17,30) al teatro Giovanni da Udine, da titolo appunto Cane blu. tratto da “Chien Blue” di Nadja. Adattamento teatrale di Nicola Lusuardi, regia di Fabrizio Montecchi, con Daria Pascal Attolini, Deniz Azhar Azari. La realizzazione delle scene è di Sergio Bernasani; realizzazione schermi di Tania Fedeli. Produzione: Teatro Gioco Vita – Teatro Stabile di Innovazione. Età consigliata: da 3 a 7 anni.

La rassegna A Teatro da Giovanni è inserita nel percorso teatrale Udine città-teatro per i bambini, ideato e organizzato da Teatro Nuovo Giovanni da Udine e CSS Teatro stabile di innovazione del FVG in collaborazione con ERT Ente Regionale Teatrale del FVG e con ScenAperta.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!