I Trigeminus a Sedegliano

15 Novembre 2013

SEDEGLIANO. Inizia all’insegna della comicità la seconda stagione di prosa del Teatro Plinio Clabassi di Sedegliano. Ad inaugurare il cartellone 2013/2014 – promosso anche quest’anno da Comune ed ERT – arriveranno i Trigeminus. Il duo manzanese porterà sabato 16 novembre alle 20.45 sul palco del Clabassi uno dei suoi cavalli di battaglia, l’esilarante “S.O.S.”, spettacolo che parla di sicurezza sul lavoro, tra le mura domestiche e sulla strada con ironia e leggerezza.

“Per il Teatro Clabassi si tratta del primo dei sei appuntamenti di un cartellone che ha ottenuto un grande riscontro di pubblico, tanto che la campagna abbonamenti si è chiusa a quota 91, oltre 30 sottoscrittori in più rispetto al 2012/2013”, afferma con soddisfazione l’assessore alla Cultura Elena Zanussi.

S.O.S. prende avvio all’interno di una fabbrica di sedie, dove l’artigiano proprietario è impegnato, dall’alba al tramonto, a produrre il maggior numero di sedie possibile da vendere al “suo grosso” cliente tedesco entro i termini contrattuali. L’ultimo dei suoi pensieri è occuparsi della sicurezza sul lavoro! Da qui una serie di vicissitudini che si trasformano in tante situazioni comiche.

Temi seri, attuali e importanti, quindi, raccontati però con la consueta dose di comicità e verve dai Trigeminus che, naturalmente, non faranno mancare un finale a sorpresa.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!