I segreti del mosaico

8 Luglio 2014

PORDENONE. Creatività a 360° mercoledì 9 luglio all’Estate in Città del Comune di Pordenone. Alle 17 Julia Artico nel Parco di san Valentino (in caso di maltempo nell’ex cartiera) aspetta tutti i bambini che vogliono sperimentare le loro capacità e la fantasia nella realizzazione dei giochi più incredibili. Il materiale prescelto dagli stessi bambini è il legno. La sfida si fa impegnativa… chi costruirà le macchine e le astronavi più belle?

corso di mosaico all'Officina, passate edizioniAlle 18.30 all’Officina dell’arte in via Molinari cominciano i corsi serali di mosaico, suddivisi nei due cicli tematici “Metafisica e mosaico” e “Tecnica bizantina”, rispettivamente dedicati alla realizzazione di lavori ricavati dalle suggestioni delle opere di De Chirico, Morandi e Carrà con l’utilizzo di marmi e martelline e all’approccio alla tecnica bizantina con il ricorso a tenaglie e smalti. I corsi, adatti anche a chi si avvicina al mosaico per la prima volta, si terranno il 9-10 e il 16-17 luglio, dalle 18.30 alle 22.30 per un totale di 8 ore ciascuno. È possibile iscriversi a uno o a entrambi i laboratori. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 0434551463, direzione@officinadellarte.org. L’iniziativa contribuisce al sostegno della rete di servizi della Fondazione Bambini e Autismo ONLUS, di cui i laboratori professionali dell’Officina dell’arte fanno parte, rappresentando anche un’opportunità per visitarne lo showroom.

Foto-Coroko'La Biblioteca Civica ospita le finali del Concorso Canoro Città di Pordenone per Bambini e Ragazzi dai 4 ai 13 anni Valentine’s Day organizzato dall’associazione C.E.M. Cultura e Musica in collaborazione con l’Associazione San Valentino. L’obiettivo è quello di condividere la passione per la musica e di conoscere le sorprendenti capacità dei bambini e ragazzi che vi partecipano. La giuria composta da esperti del settore musicale, artisti e cultori del mondo musicale (Stefania Fassetta, Eleonora Santonastaso, Franco Toffolo) proclamerà i vincitori e attribuirà i premi. I concorrenti, presentati da Lorena Favot, sono Giorgia Trevisan (Fiume Veneto), Sabrina Chille (San Vito al Tagliamento), Angela Durante (Prata di Pordenone), Alessia Esposito (San Vito al Tagliamento), Chiara Di Santo (Fontanafredda), Alexia Zanardo (Prata di Pordenone), Elisa Berto (Fiume Veneto), Francesca Carniel (San Vito al Tagliamento), Diana Carniel (San Vito al Tagliamento), Lorenzo Corai (Pordenone), Chiara Verdichizzi (Pordenone).

Ultima replica di Mis Mas dei Papu nell’arena verde del castello di Torre. Alle 21.15 (in caso di maltempo di Bastia) nell’ambito dei festeggiamenti dei 25 anni di attività – con il particolare sostegno di Bcc Pordenonese, Palazzetti ed Europavimenti.

Alle 21.30 in piazzetta Calderari il Cinema sotto le stelle propone le avventure dei pappagallini blu a cura di Cinemazero con Rio2 Missione Amazzonia. In caso di maltempo la proiezione è annullata.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!