I rischi della terapia

17 Novembre 2013

CIVIDALE. Dopo il tutto esaurito fatto segnare dagli Oblivion in apertura di stagione, il cartellone teatrale di Cividale del Friuli – promosso da ERT e Comune – vivrà il suo secondo appuntamento il prossimo martedì 19 novembre, alle 21 al Teatro Adelaide Ristori, con Terapia Terapia, divertente pièce che ha per protagonista un terzetto noto al grande pubblico grazie soprattutto per l’interpretazione della fiction Distretto di Polizia: Gianni Ferreri, Daniela Morozzi e Roberto Nobile.

TerapiaTerapia 3La coppia  Ferreri-Morozzi è in terapia per cercare di salvare un litigiosissimo matrimonio. Si sono rivolti – dopo aver tentato, senza successo, di risolvere con altri terapisti – al dottor Mauro Angeli  (Roberto  Nobile), stimato psicologo del settore, considerato un salva-coppie  per l’alta percentuale di successi delle sue terapie. Ma i Serpiello non sanno che proprio in questo periodo anche lo psicologo vive una gravissima crisi matrimoniale. Cosa può accadere se i problemi della coppia si intrecciano con quelli dell’analista? Fra equivoci, litigi, svelamenti, tenerezze, Terapia Terapia affronta, in chiave comica ma non superficiale, le commedie e i drammi del matrimonio.

Per avvicinare ancora di più il già affezionato pubblico al Teatro, l’ERT e il Comune hanno istituito il “2+1”, una nuova formula di abbonamento per chi volesse assistere a tre spettacoli a prezzi vantaggiosi. Il pubblico potrà scegliere due spettacoli del cartellone e uno tra i due “classici” presenti in stagione, L’impresario delle Smirne di Carlo Goldoni e la Mandragola di Machiavelli nell’interpretazione dell’Arca Azzurra Teatro di Ugo Chiti. Ci sarà la possibilità di sottoscrivere questo abbonamento in Teatro lunedì 18 novembre dalle 17 alle 19. Maggiori informazioni e prenotazioni chiamando il Teatro Ristori di Cividale allo 0432.731353. Terapia Terapia ritornerà nel circuito ERT all’inizio del 2014, venerdì 17 gennaio a Lestizza e sabato 18 gennaio a Grado.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!